Modello 231 e
Codice Etico

 

MESGO ha adottato il proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001 e successive modificazioni e integrazioni (Modello 231).

Il Modello 231 è composto da una parte generale – in cui sono descritti i contenuti e gli obiettivi – ed una parte speciale – che individua i reati rilevanti in relazione alla specifica attività sociale, unitamente ai principi etici interni.

L’obiettivo principale del Modello 231 è l’implementazione di un efficace sistema di controlli interni, in grado di contenere il rischio di commissione dei reati rilevanti e, conseguentemente, esonerare MESGO dalla responsabilità prevista dal citato Decreto.

Parte integrante del modello 231 è il Codice Etico, che esprime i valori chiave della deontologia aziendale del Gruppo MESGO: legalità, onestà, trasparenza e rigore professionale.

 

Per ricevere la versione aggiornata della parte generale del Modello 231 e/o del Codice Etico, si prega di inviare una richiesta scritta all’indirizzo: info@mesgo.it.

 

Whistleblowing

 

MESGO incoraggia a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa – oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla Società.

La procedura operativa illustra le modalità e i passaggi per la trasmissione, ricezione e analisi delle segnalazioni, nel rispetto della normativa e degli orientamenti vigenti in materia. Puoi consultare la procedura operativa a questo link

 

Scarica la modulistica a questo link

 

Per sottoporre una segnalazione si prega di inviare una richiesta scritta all’indirizzo: segnalazioni@mesgo.it.